Benvenuto, accedi o crea un profilo
Condividi su

Affina la tua ricerca

Newsletter

Ricevi le nostre offerte!

online-booking
Destinazioni: > Residence CÓ del Lago
Logo Residence CÓ del Lago

Residence CÓ del Lago ★ ★ ★ ★

Via Gabriele d'Annunzio, 17, 37010 Torri del Benaco Verona

Particolarità

Torri del Benaco, oltre all'incantevole lungolago ed al  centro storico, possiede un entroterra considerato tra i più vasti ed  interessanti dell'intera riviera del lago di Garda, ideale connubio tra arte e  cultura popolare, natura e paesaggio. Gli amanti della natura e delle  passeggiate all'aria aperta troveranno numerosi sentieri che corrono per decine  di chilometri verso i paesi di Castelletto, Garda, San Zeno di Montagna,  Albisano. Nelle vicinanze del residence, percorrendo un gradevole sentiero,  tra mulattiere e contrade addormentate nella quiete del Garda, si trova il  famoso percorso delle Incisioni Rupestri e lungo il tracciato, da oltre 3000 anni, si possono  ammirare le testimonianze artistiche preistoriche di Brancolino, Monte Bre e  Monte Luppia per poi raggiungere Albisano e San Zeno di Montagna con le loro suggestive corti e contrade, per poi continuare incontrando Villanova, Le Fasse,  Castelletto ed i comuni di  Brenzone, Cassone (dove si trova l'Aril che con i suoi 173 mt di lunghezza è il  fiume più corto del mondo) fino al  caratteristico borgo di Malcesine.
Interessanti sono inoltre le escursioni sul Monte Baldo,  montagna prealpina di formazione calcarea, parte  di una piccola catena montuosa che si estende da nord a  sud per circa 35 km. E’  interessante notare nel corso dell'ascensione come  il mutare della vegetazione sia testimonianza del  cambiamento del clima da tipicamente  mediterraneo (olivi, lauri, lecci) ad alpino.
Numerosi sono gli spunti culturali che Torri del Benaco  ed  il lago di Garda offrono ai turisti e  viandanti. Le  rive del lago ed i paesi che, come Torri del Benaco, vi  si affacciano sono ricchi di testimonianze storiche. Vi si possono ammirare ville romaniche, antiche chiese, limonaie, palazzi e  castelli ottimamente  restaurati , cornice ideale per effettuare  gite ed escursioni che storia, arte e tradizioni trasformano in esperienze indimenticabili e che hanno toccato gli animi anche  i grandi della letteratura e delle arti.

Nelle vicinanze del  residence Ca' del Lago è possibile visitare i più suggestivi paesi del Lago di  Garda, fra cui Garda, Bardolino, Lazise, Peschiera del Garda, SirmioneDesenzano del Garda, Padenghe sul Garda, San Felice del Benaco, ToscolanoMaderno, Gargnano, fino ad arrivare a Tremosine, Limone sul Garda ed a Riva del Garda. Le  ferventi attività di questi centri generano una serie di manifestazioni, mostre, feste ed eventi in  genere che attirano in qualsiasi periodo dell'anno turisti e viandanti dall'Italia e dall'estero, rendendo il lago  di Garda un'inesauribile risorsa per gli amanti delle  arti e della cultura.

Residence Ca' del Lago costituisce l'ideale punto di  partenza per la scoperta non solo del territorio del Garda, ma anche delle vicine città di Trento, Verona, Brescia e Mantova, per citarne solamente  alcune, anch’esse ricche di testimonianze  storiche ed artistiche che dalla preistoria al rinascimento si sono via via accumulate e che oggi sono un inestimabile  patrimonio che merita grande attenzione. Lasciatevi affascinare e stupire da monumenti, piazze, palazzi,  musei, incantevoli centri storici, chiese, che hanno reso famosi in tutto il  mondo la Lombardia, il Veneto ed il Trentino.

Il Lago di Garda, con i suoi  prodotti tipici come il vino e l’olio d’oliva ha consolidato una importante  tradizione enogastronomica che è apprezzata in tutto il mondo. Il territorio offre la possibilità di visitare cantine  ed aziende agricole, alla scoperta di gusti e profumi famosi per saper affascinare  anche i palati più raffinati. Numerose sono inoltre le manifestazioni e le  feste del vino che si tengono lungo tutto l'arco dell'anno nei comuni del  Garda.

Lo staff del Residence Cà del Lago sarà felice di fornire ai  propri ospiti amanti dello sport qualsiasi informazione riguardante le  molteplici attività praticabili presso le numerose strutture a Torri del Benaco  e nella zona del Garda. Un territorio che parte  dai 60 mt sul livello del mare ed arriva a oltre 2.000 mt costituisce una vera  e propria palestra all'aria aperta. Il triangolo Torbole-Malcesine-Limone è ad  esempio riconosciuto come il paradiso europeo per gli amanti del windsurf e della vela. La presenza di innumerevoli sentieri e  mulattiere che corrono lungo tutto il territorio sono il contesto ideale per  chi pratica sport come trekking, nordic walkingmountain bike, motocross ed alpinismo; considerando inoltre la presenza di  numerose strutture e centri ippici, il lago di Garda costituisce una  preziosa risorsa anche per gli amanti dell'equitazione.  Numerosi sono i centri sportivi ed i club che  sono sorti nel territorio del Benaco per sfruttare il clima mite della zona che  rende possibile praticare durante tutto l'arco dell'anno attività come calciotennis, golf (in prossimità del residence si trova il Golf Club Ca' degli Ulivi a Marciaga). I  fondali del Garda custodiscono autentici tesori come vecchie galee che  risalgono all'epoca del dominio veneziano ed anche  navi da guerra e da trasporto, che è possibile  visitare per tutti gli appassionati di diving ed immersioni subaquee.

Il Lago di Garda, grazie alla grande affluenza di visitatori  nazionali e stranieri, ha visto sorgere numerosi parchi tematici, che spaziano  dal puro divertimento al benessere ed al contatto con la natura: Gardaland  (Castelnuovo del Garda), Canevaworld Resort (Lazise  sul Garda) all'interno dei quali si trovano Movieland Studios ed Aqua  Paradise Park, Parco Aquatico Cavour (Valeggio sul Mincio), Parco Natura Viva  (Bussolengo), Pico Verde (Custoza),  Parco Giardino Sigurtà (Valeggio sul Mincio), Park Jungle Adventure (San Zeno  di Montagna).

La presenza di acque termali in alcune località della zona e  l'affluenza di visitatori interessati hanno generato il naturale sviluppo di centri termali e di benessere sui versanti del  lago di Garda. Residence Ca' del Lago costituisce un comodo riferimento per  raggiungere le famose terme di Sirmione o il Parco Termale del Garda a Colà di  Lazise.

Gli amanti dello shopping troveranno allettanti proposte  nella zona di Torri del Benaco e del lago di Garda. Dai mercati nei vari paesi  del lago ai numerosi centri commerciali disseminati sul territorio, dai  mercatini dell'artigianato e dell'antiquariato agli outlet con le migliori  firme della moda italiana, dalle caratteristiche botteghe dei centri storici  alle boutique. Lo staff del Residence Ca' del Lago sarà lieto di fornire ai  gentili ospiti tutte le informazioni a riguardo.

Numerose sono infine le proposte per i giovani e la vita  notturna. Si parte al tramonto,momento in cui  gustare deliziosi aperitivi nei bar sul lungolago, si prosegue apprezzando le specialità della regione nei ristoranti  e nelle osterie che hanno reso famosa la zona per la sua tradizione  enogastronomica, si inizia la serata nei numerosi pub ed enoteche che restano  aperti fino circa alle 2 di notte e la si conclude nei locali e nelle  discoteche più belle d'Italia aperti fino alle 4-5 di mattina e con ampi spazi  all'aperto durante la stagione estiva.