Benvenuto, accedi o crea un profilo
Condividi su

Altre news

FESTIVALETTERATURA Mantova dal 4 all'8 Settembre 2013

Una manifestazione all'insegna del divertimento culturale, cinque giorni di incontri con autori, reading, spettacoli, concerti con artisti provenienti...

[ Leggi tutto » ]

TTG INCONTRI 2012

È LA PRINCIPALE FIERA INTERNAZIONALE B2B DEL TURISMO IN ITALIA Un marketplace...

[ Leggi tutto » ]

FIERACAVALLI

Fieracavalli, dal 1898 Fiera di Razza ...

[ Leggi tutto » ]

SUN di Rimini 2012

La più completa rassegna di soluzioni, prodotti,...

[ Leggi tutto » ]

MOSAICO SCIENZE

Programma di MosaicoScienze 2012     ...

[ Leggi tutto » ]

VINITALY 2013

Edizione 2013 Il Salone dei vini e distillati più importante al mondo si rinnova con una nuova cadenza settimanale, dal 7 al 10 Aprile 2013,...

[ Leggi tutto » ]

News > CASTELLI IN MUSICA VIII EDIZIONE

CASTELLI IN MUSICA VIII EDIZIONE

zoom

Undici piazze, per undici date per altrettanti gruppi musicali. Sono i numeri dell’ottava edizione di “Castelli in musica” la rassegna di musica celtica e country che da venerdì 15 luglio e fino a alla fine di agosto allieterà le serate nei Comuni delle Colline Moreniche del Garda. La rassegna è curata da Franco Bigi, presidente dell’Associazione Culturale “Blues Print International Artist” che si occupa della consulenza nella scelta degli artisti. Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito e avranno inizio alle ore 21.15

CALENDARIO CONCERTI

Venerdì 15 luglio: GUIDIZZOLO (MN)
Cortile interno del Municipio. In caso di maltempo il concerto si terrà nel teatro comunale
"ONCE IN A WHILE BLUEGRASS Band"
La migliore Country-Bluegrass band Europea apre la rassegna. Il repertorio ripercorre la tradizione americana e trova riferimenti in Earl Scruggs, Kentucky Colonels e Lester Flatt. Ruben Minuto e Josh Villa sono i leader della band che la stampa europea definisce : "The New sound of Bluegrass Europa".

Domenica 17 luglio: PONTI SUL MINCIO (MN)
Piazza Parolini. In caso di maltempo il concerto si terrà nella palestra
"CLOVER"
Sono in attività da un decennio circa con il loro bel repertorio che ruota intorno alla tradizione irlandese insieme a riferimenti della loro terra (Piemonte). Jigs, Reel e brani strumentali fanno parte del loro vasto repertorio.

Venerdì 22 luglio: GOITO – CERLONGO (MN)
Castello dell’Incoronata "
"CONNAMARA LULLABYE"
Sono un gruppo ormai famigliare della rassegna, con il loro repertorio che presenta nuove sonorità accanto alla tradizione Celtica. La band sempre guidata dal violino di Eleonora vanta originalità ed imprevedibilità tipica delle giovani espressioni artistiche destinate a sicuro successo.

Domenica 24 luglio: VOLTA MANTOVANA (MN)
Scuderie di Palazzo Gonzaga. In caso di maltempo il concerto si terrà nel Salone delle Scuderie.
"FILID"
La band propone un repertorio di brani della tradizione irlandese, rivisto con classe ed originalità. Grazie alle loro Reels, Hornpipes e Polkas tipiche del mondo Celtico hanno ricevuto un attestato di "alta garanzia" al Celtic Connection di Glasgow nel 2004.

Venerdì 29 luglio: CASTIGLIONE DELLE STIVIERE (MN)
Piazza Ugo Dallò. In caso di maltempo il concerto si terrà sotto i portici della piazza
“RUSTIES”
Rusties nasce nel 1998 come band tributo a Neil Young. Poi il suono si è evoluto verso atmosfere più originali, guitar-oriented. La band si muove abilmente nei meandri di un Country-Rock grazie ad un sound ruvido e deciso."Live in Germany" è il loro ultimo Cd.

Venerdì 5 agosto: MONZAMBANO (MN)
Piazzetta delle Arti. In caso di maltempo il concerto si terrà nella palestra comunale
"J.C.CINEL"
Cantante/chitarrista/compositore che abita nella grande casa del Country. Il suo sound filtra anche Rock e Blues con ottimi arran-giamenti vocali e suggestive melodie che lo hanno reso un protagonista delle scene europee. "Before my eyes" del 2007 è il suo CD di maggior successo.

Venerdì 19 agosto: MARMIROLO (MN)
Area Feste
A tutto Country!
ore 19,00 Josh Villa ore 20,30 Bluegrass Band
ore 21,30 “THE REMINGTON” : Band di alto livello in Europa, hanno un repertorio basato sul Country-Rock anni '70 (Byrds, Flying Burrito Bros) accanto ad originali che svelano una superba cultura musicale ed un look inedito alla swinging London. Il loro genere è definito : "Vintage Country-Rock".

Sabato 20 agosto: POZZOLENGO (BS)
Castello. In caso di maltempo il concerto si terrà presso l’Auditorium delle scuole
"JAIME HUTCHINS Band"
Uno dei migliori talenti apparsi di recente nel pano-rama mondiale della musica d'autore. Ex leader di BlueBottle Kiss e co-writer per Dinosaur Jr.(band Rock n.d.r.) Jamie ha un sound che unisce la tradizione ad atmosfere Folk sperimentali con indubbio gusto per la melodia. Porta la sua immensa classe dalla lontana Australia. Evento speciale.

Domenica 21 agosto: CAVRIANA (MN)
Piazza San Sebastiano. In caso di maltempo il concerto si terrà in Sala civica
“CELTIC TRAILS”
Ecco un nuovo nome che si accosta al variegato "mercato" celtico. Dotati di bella strumentazione acustica e di un ottimo background Folk Anglo-Scoto Irlandese,si rivelano originali nella rilettura della grande tradizione Celtica. Provengono dall'Emilia e sono al loro primo tour nazionale.

Venerdì 26 agosto: MEDOLE (MN)
Piazza Vittoria. In caso di maltempo il concerto si terrà nel teatro comunale
"THE BIRKIN TREE"
Torna in rassegna dopo due anni il più importante nome italiano dedito alla musica Celtica. In "giro" dal 1982 hanno un genere che attraversa il Folk irlandese con influenze di tradizione ligure e suoni francofoni, molto originale. Lyam O'Flynn, Niahm Parsons e Graham Dunne sono nomi illustri spesso in "Session" con Birkin Three. Evento speciale.

Domenica 28 agosto: SOLFERINO (MN)
Piazza Torelli. In caso di maltempo il concerto si terrà nel teatro parrocchiale
"MANDOLIN BROTHERS"
Pionieri del Country-Blues in Italia, oggi sono una delle più importanti espressioni del genere in Europa. Il loro sound (Sud/Blues/Country) made in U.S.A. trova riferimenti in J.J.Cale, Little Feat e Bob Dylan! Una band che nonostante frequenti cambi di organico ha saputo mantenere alto il suo profilo musicale.

Inizio concerti: ore 21.15 INGRESSO GRATUITO