Benvenuto, accedi o crea un profilo
Condividi su

Altre news

FESTIVALETTERATURA Mantova dal 4 all'8 Settembre 2013

Una manifestazione all'insegna del divertimento culturale, cinque giorni di incontri con autori, reading, spettacoli, concerti con artisti provenienti...

[ Leggi tutto » ]

TTG INCONTRI 2012

È LA PRINCIPALE FIERA INTERNAZIONALE B2B DEL TURISMO IN ITALIA Un marketplace...

[ Leggi tutto » ]

FIERACAVALLI

Fieracavalli, dal 1898 Fiera di Razza ...

[ Leggi tutto » ]

SUN di Rimini 2012

La più completa rassegna di soluzioni, prodotti,...

[ Leggi tutto » ]

MOSAICO SCIENZE

Programma di MosaicoScienze 2012     ...

[ Leggi tutto » ]

VINITALY 2013

Edizione 2013 Il Salone dei vini e distillati più importante al mondo si rinnova con una nuova cadenza settimanale, dal 7 al 10 Aprile 2013,...

[ Leggi tutto » ]

News > BORGO IN FIORE 2012 A CASTELLARO LAGUSELLO

BORGO IN FIORE 2012 A CASTELLARO LAGUSELLO

zoom zoom

Castellaro Lagusello vi aspetta nei giorni 28-29-30 aprile e 1 maggio alla tradizionale manifestazione “Borgo in Fiore” giunta ormai alla XXI edizione.

In quell’occasione le suggestive viuzze e gli incantevoli scorci del borgo medievale si trasformano in spettacolari angoli fioriti.Quest’anno uno spazio particolare è dedicato alle Auto d’Epoca ,che sposeranno i fiori in suggestive ambientazioni.L’organizzazione è curata dall’A.S.D.Pasino Castellaro,pluridecorata società tamburellistica e dall’Associazione “Borgo di Castellaro Lagusello” che rappresenta una parte delle attività commerciali;il tutto è coordinato dallAmminstrazione Comunale.

La manifestazione partirà alle ore 10 di sabato 28 aprile e verrà ufficialmente inaugurata alle 16.30 con il classico taglio del nastro;a seguire ,nella stupenda cornice di Villa Arrighi, un interessante convegno,realizzato in collaborazione con il Parco del Mincio,dal titolo: “ Aree protette,turismo,agricoltura..tre realtà differenti con un unico obiettivo: valorizzare il territorio”

Domenica 29 aprile alle ore 9.30 in Villa Arrighi convegno sul riconoscimento di Castellaro Lagusello come patrimonio U.N.E.S.C.O. dal titolo : “l’abitato di Castellaro Lagusello nell’ambito del fenomeno palafitticolo lombardo”.Preziosa la collaborazione di Villa Arrighi che durante l’intera manifestazione sarà aperta al pubblico con visite guidate al camminamento e al laghetto a forma di cuore.Presso la Torre Campanaria Info Pint organizzato dal Parco del Mincio per illustrare la mostra fotografica e organizzare visite guidate alla Riserva Naturale.

Durante l’evento si potranno acquistare fiori e prodotti tipici locali nel Mercato di Campagna Amica.