Benvenuto, accedi o crea un profilo
Condividi su

Altre news

FESTIVALETTERATURA Mantova dal 4 all'8 Settembre 2013

Una manifestazione all'insegna del divertimento culturale, cinque giorni di incontri con autori, reading, spettacoli, concerti con artisti provenienti...

[ Leggi tutto » ]

TTG INCONTRI 2012

È LA PRINCIPALE FIERA INTERNAZIONALE B2B DEL TURISMO IN ITALIA Un marketplace...

[ Leggi tutto » ]

FIERACAVALLI

Fieracavalli, dal 1898 Fiera di Razza ...

[ Leggi tutto » ]

SUN di Rimini 2012

La più completa rassegna di soluzioni, prodotti,...

[ Leggi tutto » ]

MOSAICO SCIENZE

Programma di MosaicoScienze 2012     ...

[ Leggi tutto » ]

VINITALY 2013

Edizione 2013 Il Salone dei vini e distillati più importante al mondo si rinnova con una nuova cadenza settimanale, dal 7 al 10 Aprile 2013,...

[ Leggi tutto » ]

News > EVENTI PARCO GIARDINO SIGURTA'

EVENTI PARCO GIARDINO SIGURTA'

zoom zoom zoom

AQUILONI NEL VERDE 24.06.2012

Aquiloni nel verde sono pronti a volare nel cielo del Parco! Grazie al divertentissimo laboratorio "Aquiloni nel verde", i più piccoli potranno realizzare uno "sled", ovvero un prototipo di aquilone utilizzando materiali di recupero, come sacchetti di plastica, cannucce e spago. In tutto grazie all'aiuto delle operatrici didattiche del Giardino e di...mamma e papà!

Per partecipare al laboratorio è necessario iscriversi presso la biglietteria del Parco la domenica mattina. Saranno organizzate due sessioni: la prima alle ore 11 e la seconda alle ore 14.30 e ciascuna avrà la durata di due ore. Ogni gruppo sarà formato da massimo 25 partecipanti e le attività si svolgeranno nelle vicinanze della Fattoria di Tà.
Pagando il biglietto di ingresso (ragazzi dai 5 ai 14 anni: euro 6,00, adulti: 12,00) si avrà diritto a partecipare gratuitamente al laboratorio.

 

RITORNA LA MAGIA DEL COSPLAY 02.09.2012

Un appuntamento ormai consolidato nel calendario eventi del Parco è il Cosplay, la particolare moda giapponese di travestirsi come i personaggi del mondo fantasy. Una domenica davvero speciale al Giardino, che accoglierà tantissimi cosplayers pronti a regalare ai più piccoli (e non solo) tante indimenticabili emozioni: sfilate in costume, esibizioni musicali sulle sigle dei più conosciuti cartoons, ospiti d'eccezione...il resto sarà una sorpresa!

 

IL COSPLAY CON CRISTINA D'AVENA 02.09.2012

Siete appassionati di fumetti, cartoons e del mondo fantasy? Allora non potete mancare domenica 2 settembre 2012 al Parco: tornerà il fantastico mondo del Cosplay, ovvero la moda nipponica di travestirsi come i personaggi del mondo fantasy. Tantissimi e coloratissimi cosplayers, tra cui la campionessa di questa disciplina, la veronese Giorgia Vecchini, animeranno la giornata con sfilate, esibizioni musicali e momenti di intrattenimento per i più piccoli! Non solo: quest'anno la sesta edizione della giornata dedicata al Cosplay vedrà un'ospite d'onore: Cristina D'Avena, la famosa cantante di sigle di cartoni animati, che si esibirà a partire dalle ore 15.30 con i suoi successi più famosi!


L'evento è gratuito per tutti i visitatori del Parco previo acquisto del biglietto di ingresso: bambini (0-4 anni) gratis; ragazzi (5-14 anni): euro 6,00; adulti: euro 12,00; over 65: euro 8,50.
Chi desidera partecipare alle due sfilate in abito da cosplayer che si terranno durante la giornata (una alle ore 11.30 circa, l'altra alle ore 15) può iscriversi al gruppo su Facebook http://www.facebook.com/groups/205157309589628 e contattare gli organizzatori per il costume da proporre. Chi parteciperà ad una delle due sfilate avrà diritto all'ingresso al Parco e ad un buono pasto gratuiti per sè e per un accompagnatore. Chi invece entrerà al giardino completamente travestito da cosplayer, ma non parteciperà alle sfilate, avrà diritto solo all'ingresso gratuito al Parco.

 

FACCIA DA VASO 16.09.2012

Appuntamento da non perdere per i più piccoli domenica 16 settembre al Parco! Torna infatti "Faccia da Vaso", il divertentissimo laboratorio dedicato ai bambini tra i 6 e i 10 anni d'età. Le operatrici didattiche del Giardino coinvolgeranno i bambini nella creazione di originalissime facce su dei vasi, dove saranno già spuntati i capelli di ....profumata erba cipollina!

Per partecipare al laboratorio è necessario iscriversi presso la biglietteria del Parco la domenica mattina. Saranno organizzate due sessioni: la prima alle ore 11 e la seconda alle ore 14.30 e ciascuna avrà la durata di due ore. Ogni gruppo sarà formato da massimo 25 partecipanti e le attività si svolgeranno nelle vicinanze della Fattoria di Tà.

 

MASCHERE DI FOGLIE 23.09.2012

Nel mese di settembre al Parco arriva l'autunno e anche le foglie si tingono di caldi colori: ecco allora un appuntamento imperdibile per i più piccoli. Domenica 23 settembre ritornerà il laboratorio "Maschere di foglie", un'attività rivolta ai bambini tra i 6 e i 10 anni d'età durante la quale potranno realizzare inusuali maschere in cartoncino, rivestite con coloratissime foglie.

Per partecipare al laboratorio è necessario iscriversi presso la biglietteria del Parco la domenica mattina. Saranno organizzate due sessioni, la prima alle ore 11 e la seconda alle ore 14.30 e ciascuna avrà la durata di due ore. Ogni gruppo sarà formato da massimo 25 partecipanti e l'attività si svolgerà nelle vicinanze della Fattoria di Tà.
Pagando il biglietto di ingresso (ragazzi 5-14 anni, euro 6,00; adulti euro 12,00) si avrà diritto a partecipare gratuitamente al laboratorio.

 

 

In caso di maltempo la Direzione si riserva il diritto di annullare l'appuntamento o posticiparlo a nuova data da destinarsi.

 

FONTE: www.sigurta.it